Get Adobe Flash player

Ogni ospite dispone di spazi riservati che garantiscono la privacy, di spazi comuni dove poter socializzare e di un operatore di riferimento che elabora insieme alle altre figure professionali, un piano di lavoro individuale, che viene verificato con scadenza prefissata.

La cucina interna assicura un menù che rispetta l’andamento stagionale, le ricorrenze e tiene conto, per quanto possibile, dei gusti degli ospiti. Per esigenze di salute, in accordo con i Medici Curanti, si possono programmare diete personalizzate. Se necessario è previsto un aiuto da parte del personale per l’assunzione dei pasti. Nel servizio è attiva una procedura di autocontrollo dell’igiene alimentare nel rispetto delle norme H.A.C.C.P, previste dalla legge.

Gli ospiti sono aiutati e supportati nell’igiene personale in orari giornalieri programmati oppure su emergenze, sempre salvaguardando la loro privacy. Vengono usati prodotti ipoallergenici e impiegati materiali monouso. La biancheria da letto è cambiata una volta alla settimana o ogni volta si renda necessario.

Il rapporto con il Medico Curante di ogni ospite è mantenuto dal personale interno. Il servizio di riabilitazione concorre a soddisfare il bisogno di salute degli anziani con interventi di prevenzione, cura e riabilitazione svolti da un operatore specializzato. L’intervento degli operatori è volto in generale a mantenere, valorizzare e recuperare le autonomie della persona. Ogni ospite può, nei limiti di spazio e della struttura, coltivare e sviluppare i propri interessi. Nella relazione con gli ospiti, gli operatori forniscono ogni informazione sulle attività di cura e tutela che attuano nei loro confronti.